Il giornale dei giovani fondato da FRANCESCO D'ANNA

Il giornale dei giovani fondato da FRANCESCO D'ANNA

L’ Arcivescovo di Salerno, Monsignor Andrea Bellandi, è lieto di accogliere la guida spirituale della Chiesa Ortodossa, Sua Santità Bartolomeo I.

Date:

Il 5 e il 6 maggio, il Patriarca Ecumenico di Costantinopoli, guida della Chiesa Ortodossa, Sua Santità Bartolomeo I, visiterà la città di Salerno per commemorare le spoglie mortali del Patrono San Matteo. L’ Arcivescovo di Salerno, Monsignor Andrea Bellandi, ha ben appreso la notizia, infatti ha commentato:

“La visita del Patriarca Ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo ci onora enormemente perché attualmente egli è una delle figure più rappresentative dell’universo religioso, soprattutto nel campo dell’Ortodossia. E’ stata una figura molto vicina a Benedetto XVI ed ha un rapporto di sintonia di pensiero con Papa Francesco, fungendo da punto di riferimento non solo per i fedeli greco-ortodossi, ma per tutto il mondo cristiano e religioso. I temi al centro del suo insegnamento sono legati alla cura del Creato, alla pace, al dialogo, all’educazione alla fede cristiana. In un periodo di conflitti come quello che stiamo vivendo la sua figura instancabilmente richiama tutti al dovere di ricercare vie di pace. Per noi e per la nostra Arcidiocesi, quindi, è veramente un onore poterlo accogliere nella significativa ricorrenza della traslazione delle Reliquie di San Matteo. Sarà accompagnato da una delegazione di Metropoliti ed è previsto un momento di dialogo e di scambio fraterno con questa grande tradizione orientale”.

Articolo precedente
Articolo successivo

Rispondi

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Casoria: Forlenza annuncia la sua candidatura in Sogno e libertà

Renato Forlenza è entrato a far parte di Sogno...

Intervista ad Antonio Buccelli, candidato al consiglio comunale di Casoria

Buonasera Antonio, grazie per essere qui con noi. Ci...

Lagonegro: il delicato tema del bullismo

Il 10 aprile 2024, presso il Centro Sociale di...

Telco: Sielte, previste 200 nuove assunzioni dalla partnership con Talenti APL

Roma, 21 marzo 2024 - Oltre 200 assunzioni entro...

Scopri di più da Il Faro News

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading